Dieta vegana e tumore: tutta la verità

 

Abbiamo deciso di scrivere questo articolo, in quanto il problema della malattia oncologica si sta allargando a macchia d’olio nella nostra società occidentale, ma ancora troppo poco si parla di correlazione tra dieta e cancro e pochissimo si parla di come una dieta vegana abbia un ruolo importantissimo come dieta contro il cancro durante il periodo della guarigione e un un ruolo ancora più determinante invece sulla sua prevenzione…

Anche se non sei malato, le informazioni che trovi in questo articolo riguardo il rapporto dieta vegana e tumori possono esserti molto utili per capire l’importanza che una dieta vegana anticancro ha sulla prevenzione di questa malattia e soprattutto come la maggior parte dei cibi vegetali siano cibi contro il cancro e come avvicinarsi nel modo più corretto al “vivere vegan”.

 

Statistiche allarmanti e niente di cui stare allegri

 

Secondo le ultime statistiche, ogni giorno solo in Italia vengono diagnosticati 1000 nuovi casi di cancro e 366.000 casi in un solo anno ( dati AIRTUM)… Considerando che, sempre secondo l’associazione italiana per la ricerca sul cancro 1 persona su 3 ha forti probabilità di sviluppare un cancro nella sua vita, è palese come sia importante per ognuno di noi fare molta prevenzione.

La bio medicina, infatti, nonostante decine di anni di ricerca e milioni di euro investiti, è in grado di offrire a chi si ritrova con una diagnosi di cancro, le solite terapie trite e ritrite: radio e chiemio terapia.. Purtroppo però, i dati dell’istituto di ricerca tedesco di Heildelberg ci dicono che una grande percentuale dei malati di cancro che scelgie come metodo di cura la chemio,  muore entro il 5° anno per la chemio/nonostante la chemio.

Ma se la medicina ufficiale non è in grado che di offrirci terapie chimiche avvelenanti, inutili e potenzialmente pericolose, allora che strada dovremmo prendere per difenderci da uno dei mali peggiori del nostro secolo?

 

Dieta vegana e cancro: come influisce l’alimentazione

 

Ultimamente abbiamo sentito uscire dalla bocca del prof. Berrino in diretta TV affermazioni molto convincenti che, ad un telespettatore poco informato potrebbero sembrare incredibili e cioè che se le persone si ammalano di tumore, si crea un bel guadagno per le aziende farmaceutiche, si alza il PIL e si fanno contenti gli investitori…

Non potrebbe esserci nulla di più vero e al tempo stesso così crudo: il business del cancro porta miliardi di dollari l’anno di guadagno nei bilanci delle aziende farmaceutiche, tra medicinali, operazioni e costose cure chemio e radio terapiche…

Dieta vegana contro i tumori: e se, al contrario di quello che i medici ci hanno voluto far credere, esistesse la possibilità di far regredire veramente le cellule tumorali in modo naturale e, ancora meglio, si potesse evitare completamente di ammalarsi? Che cosa faresti? Non correresti subito ai ripari e iniziereste a chiedervi come diventare vegani?

Ebbene, questa possibilità esiste eccome e stiamo parlando della dieta contro il cancro e più precisamente della dieta vegana anticancro per tumori! Sta venendo infatti sempre di più dimostrato come la correlazione tra dieta vegana e cancro come dieta antitumorale sia strettissimo!

Relazione fra dieta vegana e tumore: è statisticamente dimostrato che la dieta ricopre un ruolo protettivo dalla formazione di tumori maligni e addirittura, una dieta vegan prettamente crudista, come applicata nelle cliniche igieniste in Messico o nel metodo Gerson, ha la capacità di aiutare il sistema immunitario a sbarazzarsi di grosse masse tumorali addirittura in breve tempo!

 

Dieta vegana contro i tumori: rimedi naturali per guarire il cancro

 

Come trattato nell’articolo “Scoperta la vera causa del cancro“, la causa primaria del perchè si formano cellule tumorali maligne e aggressive è la forte acidità che si crea nell’organismo umano e la mancanza di ossigeno.

Proprio a causa dell’enorme guadagno che sta dietro al business del cancro, le istituzioni non possono e non vogliono indagare e rendere note queste informazioni ; ma seguire una dieta vegana per tumori tendenzialmente crudista è il vero toccasana per evitare di sviluppare una condizione acida cronica prolungata…

Ecco i punti fondamentali da seguire per evitare l’insorgenza di cancro e malattie degenerative:

 

  • mangiare tutti i nostri pasti strettamente a base vegetale;

  • evitare il più possibile ogni cibo confezionato, conservato e addizionato con additivi e sostanze chimiche;

  • far sì che l’80% dei cibi consumati siano frutta e verdura cruda, naturali e alcalinizzanti;

  • adottare una routine di ginnastica che porti sotto sforzo la respirazione per un periodo prolungato di almeno 30 minuti;

  • adottare una routine di yoga e/o meditazione con esercizi prolungati di respirazione profonda;

  • adottare una routine annuale di disintossicazione dagli acidi, dalle tossine e dai metalli pesanti ( chelazione ).

 

Come hai potuto vedere dagli studi su dieta vegana e tumore, il nostro stile di vita può avere un risultato molto impattante sulla prevenzione e anche sulla guarigione dal cancro!

 

Sostanze chimiche pericolose nei nostri cibi: e ce lo dicono solo quando siamo malati?

 

Come hai potuto vedere dall’elenco puntato qui sopra, una delle routine principali e fondamentali per mantenere il nostro organismo sano e libero dalle malattie ( quindi anche anticancro ), è quello di disintossicare costantemente il corpo dalle sostanze acide, sostanze chimiche e dai metalli pesanti.

Questo consiglio è proprio perchè nei cibi che chi segue la alimentazione media sono contenute pericolosi additivi chimici, conservanti e ogni tipo di porcheria immaginabile…  Una foto molto eloquente che abbiamo ricavato dagli amici di Facebook è quella di un foglio distribuito ai pazienti oncologici dal centro antitumori di Aviano, dove vi è un elenco di cibi vietati, proibiti, ai malati..

Ci verrebbe subito da dire: ma per quale motivo queste informazioni vengono fornite solo ai malati, forse che a tutti gli altri queste sostanze fanno per caso bene?

Se questo articolo ti ha fatto riflettere sul rapporto tra dieta vegana e tumori o ti ha dato degli spunti utili, faccelo sapere, lascia un commento qui sotto e saremo ben lieti di approfondire le tematiche che ci suggerirai..

Viviamo in un mondo ultratossico, sia a livello chimico, ma anche emozionale e mentale e l’unico modo di rimanere sani, energetici e lucidi è quello di nutrire il proprio corpo con i cibi giusti, innocenti leggeri e integrali e disintossicarsi regolarmente… E’ molto importante che ognuno di noi diventi il medico di se stesso, in quanto, come possiamo ben intuire, è l’unico modo di rimanere saldi sul cammino…

Aspetta: hai già scaricato l’e-book gratuito sui 10 CIBI VEGANI PIU’ SANI?

(Da inserire nella tua alimentazione quotidiana…)

frecce rosse

Cos’è la dieta vegan ? 

Fino ad ora abbiamo visto perchè è utile definire questo modello nutrizionale contro il cancro, o quanto meno utile a preservare il nostro organismo da questo brutto male. Adesso cerchiamo di capire cos’ è la dieta vegan brevemente:

La dieta vegana è un modello di nutrizione, che  esclude in modo totale l’ assunsione di alimenti come la carne animale e tutti quegli ingredienti ed alimenti che sono derivati dgli stessi animali.

Le ricette delle diete vegane anticancro si basano sul consumo di : cereali, legumi, verdura e frutta. Simile alla dieta vegan ci sono altri tipi di alimentazione, che ad ogni modo differiscono con essa e sono il crudismo vegano ed il fruttarismo.

Adottare la dieta vegana per dimagrire è possibile, in quanto questo regime dietetico ed alimentare è ricco di fibre e di tutte le sostanze delle quali il nostro organismo ha bisogno per sostenersi.

Per chi volesse ecco qui un esempio di ricette vegane dal sapore gustoso e ricco di principi attivi utili al benessere di tutta la famiglia.

Il segreto di chi vuole abbracciare questo tipo di stile di vita, è riuscire a preparare ogni giorno succulenti ricette, come abbiamo spiegato ampiamente nel nostro precedente articolo intitolato : ecco come mangiare ogni giorno .

Dieta vegana per tumori

Esistono un infinità di gustose ricette vegane , utili al dimagrimento, ad un miglioramento della salute, a preservare il nostro organismo da mali come i tumori. Infatti, la dieta vegana è anticancro e anti tumore a detta di molti ricercatori.

Come hai potuto leggere nel nostro articolo di oggi, come recita il titolo, può essere un anticancro la dieta vegana !

Alcune ricerche scientifiche, indicano la carne ed i suoi derivati come alimenti che aumentano il rischio di contrarre il cancro. Basta semplicemente questa frase, per capire come mai la dieta anticancro è la vegana e non la dieta onnivora: la dieta vegana anti tumore può davvero darti una grossa mano.

Se no sai come creare gustose e succulente ricette vegan non puoi non guardare a questo punto da qui i nostri corsi di cucina vegana .

Altri articoli interessanti

Pin It on Pinterest