Pubblichiamo un estratto video dell’emozionante discorso “Animal should be off the menù” ( Togliamo gli animali dal nostro menù ),  effettuato nel 2012 presso il Wheeler Center in Melbourne da Philips Wollen, stimato personaggio in ambito animalista.

Wollen è stato nominato in giovane età tra i migliori 40 uomini d’affari in Australia; è stato vicepresidente di City Bank e general manager presso Citicorp. Nel 2005 ha ottenuto il più elevato titolo onorifico d’Australia “Order of Australia”…

Le sue sono state parole di grande compassione e soprattutto ha esortato tutti noi a cambiare rotta prima che sia troppo tardi. Un concetto molto importante è saltato fuori dal suo discorso, cioè il fatto che quando per un’idea è giunto il tempo, la sua forza sarà inarrestabile…

E’ ormai palese come la voglia di un mondo migliore, senza più sofferenza, di qualunque specie si tratti, stà sorgendo forte nelle persone e, molto prima che poi, anche le autorità dovranno rendersi conto che gli allevamenti intensivi, i macelli e le enormi bugie sulla dietologia dovranno cambiare!!

Nel suo discorso Wollen ha paragonato la carne al “nuovo amianto“, essendo ormai provato come questa sia molto più dannosa del tabacco. Le emissioni di Co2 derivanti dagli allevamenti sono più del doppio di quelle derivanti dai motocicli, gli oceani stanno morando, avendo la pesca intensiva depauperato quasi completamente il patrimonio naturale.

Le falde acquifere si stanno velocemente prosciugando e noi continuiamo a produrre carne in abbondanza dove un kg richiede 50000 litri di acqua…  Tutto questo spreco però viene prodotto solo per i paesi Occidentali, in quanto i paesi sottosviluppati vendono i propri cereali a noi, mentre lì molti bambini muoiono di fame…

Una dieta vegetariana e ancora meglio vegana adottata da tutti risolverebbe ogni problema e saremmo così in salute che dovrebbero spararci per farci andare al cimitero!”…

Questi i punti salienti toccati in questo toccante intervento, che ti consigliamo di visionare qui sotto. I sottotitoli sono in italiano ( ringraziamo molto chi lavorato per la traduzione..).

 

 

L’unica arma a nostro vantaggio per fermare questa follia è semplice ma potente: “Smettiamo di acquistare i prodotti che ci propinano!!”.

 

Aspetta: hai già scaricato l’e-book gratuito sui 10 CIBI VEGANI PIU’ SANI?

(Da inserire nella tua alimentazione quotidiana…)

frecce rosse

 

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia un commento e condividilo sui social…

 

Altri articoli interessanti

Pin It on Pinterest